Impresa di pulizie Anita

0546 668518

anitaimpresa@gmail.com

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Lavaggio moquette: pulizia 100%

Pulizia moquettes
pulire la moquette Imola
Pulire la moquette

Sappiamo quanta fatica richiede pulire bene la tappezzeria dei tuoi divani, i tappeti, oppure la moquette di casa o le tende. Con la moquette hai sempre la paura di non aver effettuato un lavaggio accurato che abbia pulito a fondo, eliminando davvero le macchie e la polvere in profondità.

 

La moquette, molto attraente e spesso utilizzata negli alberghi o nelle barche di lusso comporta numerosi vantaggi e svantaggi. Sicuramente appena svegliati poggiare i piedi su una superficie calda e morbida è una sensazione molto amata, inoltre con la moquette è possibile sperimentare diverse fantasie di colori. Lo svantaggio principale è che richiede una pulizia maggiore di un pavimento in pietra, sia per motivi igienici che estetici. Per sapere quanto costa pulire a fondo la tua moquette contattaci  : lavoriamo a Forlìe a Imola, ci occupiamo delle moquette degli hotel e delle case, siamo attrezzati per ogni tipo di tappezzeria e tenda.

 

Come comportarsi con la moquette

La moquette è un ottimo isolante naturale: evita le dispersioni di calore e isola dai rumori.

In Italia, per via del nostro clima caldo si trova spesso negli hotel e meno spesso nelle abitazioni comuni. Nel nord Europa invece la moquette è molto di moda e molto utilizzata dappertutto.

 

Esistono vari metodi di lavaggio che vanno selezionati in base alla tipologia di tessuto, i due sistemi principali sono:

- Il metodo Bonnet: consiste in passaggi ripetuti sul tessuto di una monospazzola dotata di pads specifici, i quali roteano sulla superficie, intervengono asportando lo sporco presente in superficie. Questo metodo è molto efficace grazie ai brevissimi tempi di asciugatura.

- Il metodo ad iniezione/estrazione: è un metodo che consiste nell’iniezione di acqua e shampoo nel tessuto, seguita con una successiva estrazione degli stessi e dello sporco accumulatosi, lasciando così il tessuto pulito. Viene spesso utilizzato con le moquette più chiare e spesse.

 

Altri metodi di lavaggio

I metodi di lavaggio sono tanti, tra gli altri tipi spesso utilizzati ci sono:

- Il lavaggio con microspugne: questo sistema consiste nel coprire la superficie della moquette con una specie di segatura umida (microspugne), la quale dopo 15 minuti, viene aspirata, portando così via lo sporco.

- Il lavaggio a tampone: questo sistema non è efficace in caso di forte sporco, consiste nel passare un apparecchio apposito, munito di una specie di asciugamano, che percuote il pavimento di continuo.

 

I consigli dei professionisti

Non abbatterti, la moquette richiede una maggiore cura, ma non è assolutamente impossibile da trattare e tenere pulita. È importante tenere sempre ben aspirata la vostra moquette, magari con un battitappeto.

 

Importante è anche affidarsi ad un’impresa specializzata e accordarsi a cadenza trimestrale, semestrale o annuale per ottenere sempre una moquette perfettamente igienica. Noi laveremo e smacchieremo a fondo i tuoi tappeti e la tua moquette assicurando un ambiente igienicamente sicuro.

 

Contattaci  subito per pulire bene la tua moquette, lavoriamo a Forlì e a Imola, ti prepareremo subito un preventivo gratuito personalizzato.

Lavaggio moquette con metodo Bonnet
Lavaggio moquette Forlì Imola
Pulizia macchie moquette

Pavimenti in cotto e gres

Il trattamento per i tuoi pavimenti in cotto e gres

Pulizia pavimenti in cotto
Trattamento pavimenti in cotto
Lucidatura pavimenti in cotto

Noi dell’azienda Anita pulizie operiamo nei pressi di Forlì Cesena e in tutti i comuni limitrofi come Imola e Faenza siamo esperti nel trattamento dei pavimenti. Pavimenti in cotto, in gres porcellanato, in ceramica, sapremo come pulire e risanare il tuo pavimento interno antico facendolo tornare come nuovo.

 

La nostra azienda si occupa della pulizia dei pavimenti in cotto fornendo un servizio completo di levigatura, lucidatura e la posa di protettivi per il trattamento delle piastrelle e dei rivestimenti.

Potendo contare su una gamma di prodotti specifici per lavare al meglio i tuoi pavimenti, sapremo come proteggere i tuoi pavimenti, risanare quelli usurati e dargli un aspetto bello come il primo giorno.

Contattaci  per ricevere maggiori informazioni, lavoriamo in provincia di Forlì Cesena e nei comuni vicini come a Imola e Faenza.

 

La levigatura del cotto

Il cotto è caratterizzato da alta porosità e nonostante i pavimenti in cotto siano molto resistenti e coibentati, hanno bisogno di trattamenti che ne assicurino l’idrorepellenza e l’oleorepellenza evitando la comparsa di macchie antiestetiche.

 

I pavimenti in cotto possono presentarsi con diversi tipi di superficie: liscia, rustica, levigata, grezza, con piastrelle o tavelle in diversi formati, quadrati, rettangolari, rosetti o cassettoni. La sua naturale porosità assicura sì la traspirabilità ma è una caratteristica che si presenta come svantaggio, infatti chi ha intenzione di prendersene cura, dovrà trattarlo immediatamente con un impregnante con funzione impermeabilizzante e utilizzare un detergente acido per rimuovere le macchie di sale dovute al cemento. In ultimo è necessario stendere una cera apposita che protegga ulteriormente l’intera superficie.

 

Pavimenti in gres

Il gres porcellanato resiste molto agli agenti chimici ed è impermeabile. Spesso per mantenere il tuo pavimento in condizioni sempre splendenti e senza macchie, hai bisogno di interventi specifici con macchinari che permettano la levigatura e lucidatura dei tuoi pavimenti.

 

Per risanare i tuoi pavimenti usurati o macchiati, oppure per assicurare la durata del tuo pavimento nuovo contattaci al numero 0546 668518 oppure invia una mail all’indirizzo anitaimpresa@gmail.com  e affidati alla nostra esperienza.

Trattamento pavimenti di ceramica Forlì
Come pulire pavimenti in gres porcellanato Forlì
Pulizia pavimenti in ceramica e gres

Pavimenti in marmo

Per la pulizia dei tuoi pavimenti in marmo

Lavaggio pavimenti in marmo
Levigatura pavimenti in marmo
Lucidatura pavimenti in marmo

Il marmo è un materiale che renderà i vostri pavimenti uno splendore, tuttavia sapere come pulire il marmo non è scontato. Con il tempo i pavimenti in marmo perdono lucentezza e le superfici subiscono graffi di vario genere, causati soprattutto da una pulizia sbagliata troppo aggressiva. Per il suo ripristino noi dell’azienda Anita pulizia, situati a Faenza, vicino a Imola, utilizziamo diversi prodotti e macchinari per il lavaggio e la lucidatura delle superfici in marmo e in granito.

 

Per la pulizia dei tuoi pavimenti in marmo molto delicati, contattaci  per conoscere i nostri prezzi e i costi dei vari servizi di lucidatura e levigatura, lavoriamo nei pressi di Imola e Faenza e comuni limitrofi.

 

Fasi della lavorazione

Il procedimento di pulitura è svolto dai nostri professionisti, che seguono delle specifiche fasi di lavorazione:

- Controllo accurato dei pavimenti da levigare.

- Prima di eseguire qualunque trattamento è necessario un lavaggio accurato del pavimento per eliminare ogni residuo di cere, solventi, oli di qualsiasi genere.

- Poi si interviene con la sgrossatura che consiste nel livellamento e nella lisciatura della superficie attraverso l’utilizzo delle nostre macchine levigatrici.

- La seconda passata è incrociata con la prima

- Levigatura, si sostituisce il precedente abrasivo con uno di grana più sottile e fine.

- Stuccatura per chiudere tutti i pori e le fessure, eliminando così ogni imperfezione.

- Carteggiatura tramite l’utilizzo di un abrasivo

- Infine la finitura con vernice, cera oppure olio

 

Lucidatura e cristallizzazione

La lucidatura è il trattamento ideale per chi possiede un pavimento ancora in buono stato, ma che ha perso solo lucentezza.

Il lavoro di lucidatura può suddividersi in due fasi:

- Lavaggio del pavimento con appositi detergenti

- Lucidatura del pavimento tramite abrasivi diamantati per asportare un leggero strato superficiale di marmo, eliminando la maggior parte dei graffi.

 

Il trattamento più veloce per restituire lucentezza al proprio pavimento è quello della cristallizzazione.

Si possono avere tre fasi di suddivisione del lavoro di cristallizzazione:

- Lavaggio con detergenti deceranti, per eliminare tutti i residui di cere, solventi o oli

- Vaporizzazione del prodotto adatto: quest’operazione viene effettuata sul pavimento asciutto.

- Passaggio di un’apposita monospazzola, la quale stende velocemente il prodotto.

 

Levigatura e impermeabilizzazione

La levigatura è il trattamento ideale per i pavimenti rovinati dal tempo. Questo trattamento viene eseguito con dischi abrasivi diamantati per asportare il primo strato superficiale del marmo ed eliminare, in questo modo la maggior parte dei graffi, purché non si tratti di graffi profondi.

 

La impermeabilizzazione invece è un trattamento che consiste nella creazione di una patina protettiva sulla superficie lucidata del marmo. Contattaci  per riportare i tuoi pavimenti alla loro lucentezza iniziale e rivederli splendere puliti.

 

Pulizia e trattamento del parquet

Levigatura parquet
Verniciatura parquet
Manutenzione parquet

Per gli amanti del parquet offriamo una pulizia professionale adatta alle superfici delicate come quelle dei pavimenti in legno. La naturalezza del legno e la disposizione tipica di questo particolare materiale conferisce un’atmosfera accogliente e intima agli ambienti di casa. Spesso in sostituzione al parquet troviamo pavimenti in legno laminato, che hanno lo stesso effetto estetico.

 

Il parquet è altamente diffuso grazie alla sua facile manutenzione. Quanto costa il trattamento di lucidatura e levigatura di un pavimento in legno naturale? La sua manutenzione, in quanto facile, richiede poco tempo e a costi vantaggiosi. Per i nostri trattamenti, puoi contattarci al numero 0546 668518 e ti faremo dei preventivi gratuiti personalizzati a seconda del trattamento che vuoi fare. Lavoriamo nelle zone di Cesena e Faenza e nei pressi di Forlì.

 

Fasi della levigatura

Il parquet porta spesso i segni di usura causati dal tempo, per riportarlo al suo massimo splendore iniziale, esiste una tecnica di manutenzione semplice e non troppo dispendiosa, quella della levigatura. È un procedimento effettuato solo da professionisti con i macchinari adeguati. È un intervento effettuato con macchine levigatrici.

 

La levigatura prevede diverse fasi di lavorazione:

- Prima di tutto, viene effettuato un accurato controllo del pavimento da levigare: per verificare le condizioni e individuare eventuali elementi in legno non più ben fissati, in modo da provvedere a rifissarli o sostituirli. Importante da sapere è lo sgombro totale di mobili e quant’altro dalla superficie da levigare.

- La successiva fase è quella di sgrossatura, la quale consiste in un primo livellamento e lisciatura della superficie, trattandola per fasce parallele con le macchine levigatrici che passano l’abrasivo.

- Appena passata la prima levigatura, viene passata una seconda levigatura incrociata con la prima.

 

Come prima cosa si leviga la parte centrale dell’ambiente, per passare poi ai bordi lungo le pareti con le macchine levigatrici a rullo o a nastro.

 

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Per la manutenzione del proprio parquet innanzitutto è necessario conoscere il tipo di legno con cui è stato realizzato. La delicatezza della superficie dipende infatti dal materiale. Quotidianamente è importante in primo luogo rimuovere dalle superfici polveri, granelli, sassolini e sporco, perché rappresentano le principali cause dei graffi e solchi che spesso trovi sui tuoi pavimenti.

 

In secondo luogo occorre invece lavare la superficie seguendo le venature del legno. Per non provocare rigonfiamenti nel pavimento è opportuno utilizzare stracci ben strizzati e utilizzare detergenti appositi per il parquet.

 

Per restituire lucentezza ai vostri parquet sono necessari trattamenti specifici a base di resina a cadenza trimestrale, questi sono per i pavimenti in legno verniciato. I pavimenti in legno grezzo hanno bisogno di essere protetti con la cera, la loro manutenzione prevede lavaggi frequenti seguiti sempre dall’applicazione di cere lungo le venature e le fessure.

 

Quando il pavimento è particolarmente graffiato, noi di solito interveniamo con la rilamatura della superficie, rimuovendo così lo strato superiore più rovinato. Contattaci  subito per trattare i tuoi pavimenti e riportarli così al loro splendore originario.

 

Share by: